Descrizione Progetto

Steril Pro è un generatore di Ozono ecologico e versatile per la sanificazione di ambienti interni commerciali e professionali. STERIL PRO  E’ DISPONIBILE ANCHE NELLE VERSIONI

  • 30 g/h
  • 50 g/h
  • 100 g/h
INATTIVA I VIRUS
ELIMINA BATTERI, FUNGHI E MUFFE
ALLONTANA GLI INSETTI
DEGRADA GLI ODORI
SCOMPONE LA MATERIA ORGANICA
PRECIPITA METALLI PESANTI E INQUINANTI

Certificazione Normative Europee
• Direttiva 2014/35/UE (Direttiva bassa tensione)
• Direttiva EMC 2014/30/UE (Compatibilità elettromagnetica)
e in particolare soddisfa le norme armonizzate:
• EN60335-1 e successive modifiche;
• EN55014-1:2019 e successive modifiche;
• EN55014-2:2019 e successive modifiche;
• EN61000-3-2: 2014 e successive modifiche;
• EN61000-3-3:2014 e successive modifiche.
• Fabbricazione del dispositivo secondo le prescrizioni del D.Lgs 81/2008 “sicurezza nell’ambiente di lavoro”.

Conformità dell’Ozono Erogato
L’OZONO È STATO RICONOSCIUTO DAL MINISTERO DELLA SALUTE (PROTOCOLLO N. 24482 DEL 31 LUGLIO 1996) PRESIDIO NATURALE PER LA STERILIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI CONTAMINATI DA BATTERI, VIRUS, SPORE ECC. E INFESTATI DA ACARI, INSETTI, ECC.
• Reg. UE N.528/2012 (Regolamento sui Biocidi)

Conformità EUOTA
Terminter è certificato EUOTA, che attesta e riunisce i maggiori Fabbricanti di dispositivi ad Ozono, per le procedure di fabbricazione, la normativa di riferimento e l’uniformazione sulla produzione e sviluppo di prodotti sicuri.

Certificazione Made in Italy
Il dispositivo sopracitato nella sua progettazione ingegneristica, nel suo disegno, lavorazione manualistica e packaging sono stati compiuti esclusivamente sul Territorio Italiano.

SCHEDA TECNICA

AIR OXY DISPOSITIVO PER TRATTAMENTO DI ARIA
SISTEMA DI ATTIVAZIONE
DELL’OSSIGENO
PRODUTTORE DI MISCELA OSSIGENO ATTIVO CON ELETTRODI SU PIASTRA CERAMICA

  • Generatore di aria sanificata ad elevato potere ossidante
  • Elevata capacità di degradare composti organici complessi non biodegradabili
  • Sanificazione ambienti
  • Disinfezione
  • Degrada odori indesiderati
  • Inattiva i Virus e abbatte la carica batterica
FUNZIONI INTELLIGENT PROGRAM SYSTEM
DISPLAY DISPLAY LCD
PRODUZIONE DI OSSIGENO ATTIVO Sistema di conversione ad effetto corona dell’Ossigeno triatomico dotato di grande attività battericida e sanificante. Prodotto tramite elettrodi su piastra ceramica.
PRODUZIONE ORARIA da 30g/h fino a 100 g/h
POTENZA MASSIMA 400 W – 1.6 KW
STRUTTURA ACCIAIO VERNICIATO A POLVERE E PLEXIGLASS NERO 3mm

SCHEDA TECNICA

AMBIENTI DOMESTICI

L’Ossigeno Attivo può essere utilizzato come agente sicuro ed efficace per migliorare la qualità dell’aria, condizione essenziale per sanificare gli ambienti. L’impiego dell’Ossigeno attivo garantisce il controllo, se non il completo abbattimento, della maggior parte degli agenti inquinanti presenti nell’aria (polveri, virus, batteri, muffe, spore) che molto frequentemente si sviluppano negli impianti di condizionamento e nei canali di areazione, dai quali vengono veicolati negli ambienti domestici.
L’elevato potere ossidante dell’Ozono attivo e la sua peculiarità di riconvertirsi in breve tempo in Ossigeno fanno di questa molecola l’agente disinfettante ideale per le più moderne esigenze in ambito di sanificazione.

AREA LOCALI PUBBLICI

Gli spazi destinati alla formazione, come le scuole, allo svago e al relax, come circoli ricreativi, cinema e palestre, rendono indispensabile una cura attenta e meticolosa all’igienizzazione e alla sanificazione degli ambienti e dei servizi igienici, proprio perchè sono frequentati da moltissime persone dalla provenienza più eterogenea.
Virus e batteri, infatti, si propagano velocemente nell’aria e trovano negli ambienti chiusi e affollati un terreno estremamente favorevole alla loro proliferazione.

CAMPI D’APPLICAZIONE

AREA ALIMENTARE

L’Ossigeno attivo aiuta a sanificare l’aria, migliorando la conservazione dei prodotti alimentari attraverso il controllo degli agenti patogeni e della materia organica; inoltre ossida l’etilene riducendo quindi la maturazione della frutta climaterica. Questa applicazione, oltre ai benefici per la sicurezza e l’igiene degli alimenti, consente di ritardare in modo naturale la maturazione dei frutti, con effetti positivi sul colore, sulla consistenza e sulla riduzione del calo di peso.

Oggi i consumatori sono sempre più orientati verso il consumo di alimenti sani, privi di conservanti e sostanze aggiuntive, che siano stati prodotti secondo principi di sicurezza e sostenibilità ambientale. Le operazioni di sanificazione degli ambienti alimentari, sono fondamentali per garantire l’assenza di residui tossici, micotossine, acari o microrganismi
pericolosi per i consumatori o dannosi per la qualità o la conservabilità dell’alimento stesso.

AIR OXY risponde appieno alle esigenze del consumatore e si inserisce in qualsiasi ambiente.

L’Ossigeno attivo aiuta a sanificare l’aria, migliorando la conservazione dei prodotti alimentari attraverso il controllo degli agenti patogeni e della materia organica; inoltre ossida l’etilene riducendo quindi la maturazione della frutta climaterica. Questa applicazione, oltre ai benefici per la sicurezza e l’igiene degli alimenti, consente di ritardare in modo naturale la maturazione dei frutti, con effetti positivi sul colore, sulla consistenza e sulla riduzione del calo di peso.

AREA ACCOGLIENZA

Il microclima influisce in maniera significativa, insieme all’inquinamento dell’aria indoor, sulla qualità degli ambienti in cui si vive e si lavora e quindi sul benessere delle persone. Benessere microclimatico e comfort ambientale si riferiscono alla condizione ambientale in cui l’aria interna è percepita come ottimale dalla maggior parte degli occupanti dal punto di vista delle proprietà sia fisiche (temperatura, umidità, ventilazione) che chimiche (aria “pulita” o “fresca”).
La camera di un hotel comporta le stesse problematiche di un piccolo appartamento; la sanificazione dell’aria, l’igienizzazione dei servizi, ma anche dell’arredo, come tendaggi, divani e materassi, cuscini e coperte. A differenza di un’abitazione privata, vi è però il continuo avvicendarsi degli ospiti, a volte accompagnati anche da animali domestici, e ciascuno di essi ha il diritto di trovare un ambiente confortevole e igienicamente sicuro.

CAMPI D’APPLICAZIONE

ESEMPI DI UTILIZZO

L’azione dell’O 3 sanifica l’aria dagli agenti patogeni quali batteri, muffe e spore. La sanificazione si esercita anche sulle superfici tessili, quali tappeti, moquette, divani etc… e sugli oggetti presenti nell’area trattata.

L’azione dell’O 3 sanifica l’aria dagli agenti patogeni quali batteri, muffe e spore. La sanificazione si esercita anche sulle superfici tessili, quali tappeti, moquette, divani etc… e sugli oggetti presenti nell’area trattata.

AREA PROFESSIONALE

I pericoli dell’inquinamento negli ambienti di lavoro e negli spazi di servizio, come le sale riunioni, le sale d’attesa e i depositi, sono dovuti a molti fattori, come la presenza di microrganismi e allergeni veicolati sia dall’inquinamento atmosferico, sia dalle persone che dalle merci.
In secondo luogo trattandosi di ambienti che restano spesso chiusi e quindi scarsamente areati, si vengono a creare le condizioni ideali per la proliferazione di batteri, virus, muffe e acari. Il cosidetto “odore di chiuso“ è spesso dovuto proprio alla presenza di questi elementi

CAMPI D’APPLICAZIONE

AREA ESERCIZI COMMERCIALI

Il numero di persone che entrano ogni giorno nei negozi di abbigliamento, nelle librerie e negli esercizi commerciali in genere, insieme al movimento delle merci, determina un afflusso continuo di contaminanti chimici, biologici e allergeni che, sommandosi, rendono questi ambienti più inquinati dell’ambiente esterno. Utilizzare un sistema sicuro e privo di controindicazioni come l’Ossigeno Attivo, permette di garantire l’igiene e la sicurezza alle persone che vi lavorano e agli stessi clienti.

CAMPI D’APPLICAZIONE

AREA SANITARIA

Il settore sanitario è sicuramente fra gli ambienti che richiedono un’attenzione particolare per quel che concerne la pulizia e la disinfezione. E’ necessario garantire un elevato livello di igienizzazione sia per gli operatori sanitari che per l’utente, che soggiorna presso strutture come RSA o case di cura, o per il consumatore che si reca abitualmente in farmacia o studi medici e paramedici.

Le funzionalità del dispositivo AIR OXY permettono di offrire un’attività di sanificazione con ozono a 360°, poiché garantiscono la disinfezione di locali, superfici ed attrezzatura medica. Tale tecnologia è efficace perchè raggiunge tutte le superfici ed inoltre anche l’effetto deodorante lo rende importante dove è necessaria la bonifica dell’aria oltre alla disinfezione come in camere di degenza o case di riposo.

CAMPI D’APPLICAZIONE

Disponibile in pronta consegna a Bologna!

Consegna gratuita, pagamento anche in comode rate!

PREVENTIVO GRATUITO

Compila il modulo e scopri subito qual’è il dispositivo adatto alle tue esigenze