Descrizione Progetto

Econ’Go è un generatore di Ozono ecologico e versatile per la sanificazione di ambienti interni domestici e commerciali. È un dispositivo innovativo e portatile, permette di selezionare fino a 60 minuti di trattamento. Il dispositivo genera l’Ozono tramite una turbo ventola, in grado di trattare ambienti anche di ampia metratura. AD USO DOMESTICO E COMMERCIALE

ECON’GO E’ DISPONIBILE ANCHE NELLE VERSIONI

  • 1,5 g/h
  • 3 g/h
  • 5 g/h
  • 7 g/h
  • 10 g/h
  • 14 g/h
INATTIVA I VIRUS
ELIMINA BATTERI, FUNGHI E MUFFE
ALLONTANA GLI INSETTI
DEGRADA GLI ODORI
SCOMPONE LA MATERIA ORGANICA
PRECIPITA METALLI PESANTI E INQUINANTI

Certificazione Normative Europee
• Direttiva 2014/35/UE (Direttiva bassa tensione)
• Direttiva EMC 2014/30/UE (Compatibilità elettromagnetica)
e in particolare soddisfa le norme armonizzate:
• EN60335-1 e successive modifiche;
• EN55014-1:2019 e successive modifiche;
• EN55014-2:2019 e successive modifiche;
• EN61000-3-2: 2014 e successive modifiche;
• EN61000-3-3:2014 e successive modifiche.
• Fabbricazione del dispositivo secondo le prescrizioni del D.Lgs 81/2008 “sicurezza nell’ambiente di lavoro”.

Conformità dell’Ozono Erogato
L’OZONO È STATO RICONOSCIUTO DAL MINISTERO DELLA SALUTE (PROTOCOLLO N. 24482 DEL 31 LUGLIO 1996) PRESIDIO NATURALE PER LA STERILIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI CONTAMINATI DA BATTERI, VIRUS, SPORE ECC. E INFESTATI DA ACARI, INSETTI, ECC.
• Reg. UE N.528/2012 (Regolamento sui Biocidi)

Conformità EUOTA
Terminter è certificato EUOTA, che attesta e riunisce i maggiori Fabbricanti di dispositivi ad Ozono, per le procedure di fabbricazione, la normativa di riferimento e l’uniformazione sulla produzione e sviluppo di prodotti sicuri.

Certificazione Made in Italy
Il dispositivo sopracitato nella sua progettazione ingegneristica, nel suo disegno, lavorazione manualistica e packaging sono stati compiuti esclusivamente sul Territorio Italiano.

SCHEDA TECNICA

ECON’GO DISPOSITIVO PER TRATTAMENTO DI ARIA E ACQUA
SISTEMA DI ATTIVAZIONE
DELL’OSSIGENO
PRODUTTORE DI MISCELA OSSIGENO ATTIVO CON EFFETTO CORONA

  • Elevato potere ossidante
  • Maggiore capacità di degradare composti organici complessi non biodegradabili
  • Sanificazione ambienti
  • Aumenta la shelf life degli alimenti
  • Trattamento acqua
  • Disinfezione
  • Degrada odori e sapori indesiderati
  • Inattiva i Virus e abbatte la carica batterica
FUNZIONI INTELLIGENT PROGRAM SYSTEM
Innovazione nel campo della relazione post-selling con il cliente, che permette di monitorare ed avvisare l’utente sullo stato d’esercizio del dispositivo. SISTEMA DI SANIFICAZIONE 3TIME
Ossigeno Attivo per applicazioni domestiche (acqua, aria e alimenti)
DISPLAY DISPLAY LCD
PRODUZIONE DI OSSIGENO ATTIVO Sistema di conversione ad effetto corona dell’Ossigeno triatomico dotato di grande attività battericida e sanificante.
PRODUZIONE ORARIA 1 g/h
POTENZA ASSORBITA 15W
STRUTTURA ACCIAIO VERNICIATO A POLVERE
DIMENSIONI 250mm x 200mm x 80mm

SCHEDA TECNICA

POSSIBILI IMPIEGHI IN CASA

Dentro casa ECON’GO può essere utilizzato per ottenere un’efficace azione antimicotica e antibatterica. Diversamente dai tradizionali metodi di sanificazione, l’Ossigeno attivo riesce a raggiungere facilmente tutte le superfici, anche i punti meno accessibili, permettendo una profonda sanitizzazione di qualsiasi ambiente. Si può sanificare una stanza in tempi estremamente ridotti, annullando ogni possibilità di infezione ed allergia, oltre a debellare muffe, germi, acari e cariche microbiche dannose per la salute e per l’ambiente. Tutto questo viene fatto senza l’utilizzo di prodotti chimici che, spesso, possono risultare dannosi per la salute a causa sei residui che lasciano sulle superfici dopo il loro impiego.

Se hai un bambino piccolo l’igiene di biberon, giocattoli e di ogni altro suo oggetto è molto importante. A differenza dei tradizionali sistemi di pulizia, ECON’GO permette una sanificazione profonda riducendo l’impiego di prodotti chimici. Ti basterà immergere biberon e ciucci dentro l’acqua e inserire il tubicino dell’Ozono al suo interno. L’ Ossigeno Attivo, è un agente antibatterico che si trasforma quasi subito in Ossigeno e non essendo necessario il risciacquo, gli oggetti potranno essere lasciati immersi fino al momento dell’uso.

Sono molti gli ambienti che necessitano di una disinfezione frequente e completa proprio per l’alternarsi continuo delle persone che li utilizzano. L’Ozono ha un potere disinfettante e battericida 5 volte superiore a quello del Cloro, con una percentuale di abbattimento di Virus e Batteri di oltre il 99,98%. L’utilizzo di VitaO3 negli ambienti domestici consente di ottenere una rapida e completa decontaminazione.

Le tarme alimentari proliferano nelle farine, nei cereali, nella frutta secca, ma anche negli alimenti per animali e nelle spezie. Ma oltre a queste esistono anche le tarme delle pellicce e della lana. L’utilizzo dell’OSSIGENO ATTIVO, all’interno degli ambienti allontana gli insetti: mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, ragni, tarme. Trattando gli ambienti per 15 minuti, viene ridotta la carica batterica e la presenza di spore e muffe.

L’acqua trattata con ECON’GO può essere applicata sul pelo e sulla cute degli animali domestici, garantendo ai nostri piccoli amici una completa disinfezione. ECON’GO può essere utilizzato anche per igienizzare gli oggetti che vengono a contatto con cani e gatti, come le coperte o la cuccia, prolungando la durata e l’efficacia della pulizia tradizionale. Inoltre sanifica l’ambiente eliminando i cattivi odori.

ECON’GO all’interno dell’armadio sanifica gli indumenti, neutralizza gli allergeni, come gli acari della polvere, principale causa di allergie. L’Ozono non copre gli odori, ma li degrada totalmente attraverso un processo di ossidazione delle molecole che li determinano. ECON’GO disinfetta e sanifica camici, vestiti, lenzuola ed indumenti di ogni genere, rilasciando una gradevole sensazione di pulito.

Alcuni microrganismi sono responsabili di odori sgradevoli e difficili da eliminare. ECON’GO all’interno della scarpiera consente di igienizzare le calzature. Essendo più pesante dell’aria, l’Ossigeno attivo si insinua anche nelle cavità e nelle tane dove alloggiano roditori e insetti infestanti evitandone il ritorno, poiché l’ambiente diventa per loro inospitale.

POSSIBILI IMPIEGHI IN CUCINA

Tutti noi quando acquistiamo del cibo, facciamo attenzione soprattutto all’aspetto igienico, oltre che a quello della qualità di ciò che stiamo acquistando, anche tu, molto probabilmente, presterai attenzione alle date di scadenza degli alimenti o al fatto che pacchetti e barattoli siano chiusi ermeticamente, questo perchè sappiamo benissimo che batteri e muffe possono essere molto pericolosi e causare dei disturbi importanti, pertanto l’attenzione all’igiene ed allo stato di conservazione dei cibi è sempre al primo posto (se poi hai dei bambini piccoli a cui preparare da mangiare, l’attenzione a questi aspetti è fondamentale).

Come ci può aiutare l’Ossigeno Attivo di ECON’GO in Cucina?

Molto semplice, accendendo il nostro generatore di Ozono dentro la cucina, facciamo in modo che l’Ossigeno Attivo raggiunga tutte le superfici con cui normalmente può andare a contatto il cibo, igienizzando a fondo e garantendo la pressoché totale assenza di batteri, virus o muffe. Inoltre, possiamo utilizzarlo anche per lavare frutta e verdura. Come? Basta mettere il tubicino di erogazione dell’Ozono dentro ad una ciotola con dell’acqua ed immergervi i prodotti da lavare. Dopo soli 5 minuti avremmo frutta e verdura privi di contaminanti, sia biologici (batteri, virus, etc..) che chimici (pesticidi, etc..).

Oppure se, prima di riporre la carne nel frigo dentro ai sacchetti “gelo”, iniettiamo un po di Ossigeno Attivo dentro al sacchettino, vi infiliamo la bistecca e subito dopo chiudiamo facendo rimanere un po di Ozono all’interno, otterremo una conservazione più che doppia di quella succulenta fetta di carne, grazie alla capacità dell’Ozono di debellare i batteri che altrimenti la farebbero annerire in poco tempo.

L’azione dell’ OSSIGENO ATTIVO sanifica gli utensili e i piani di lavoro dagli agenti patogeni, quali batteri e muffe, sui quali determina una rottura delle
membrane cellulari, mentre sui virus agisce inattivandoli. L’attività disinfettante svolta da EON’GO evita la proliferazione batterica su alimenti e superfici.

L’OSSIGENO ATTIVO può essere utilizzato nella sanificazione delle superfici su cui vengono lavorate carne e pesce in quanto fornisce maggiori garanzie contro i patogeni come E. Coli, Listeria, Salmonella e nei confronti di agenti chimici eventualmente presenti. ECON’GO aumenta il periodo di conservazione degli alimenti.

L’OSSIGENO ATTIVO, permette di ottenere la completa deodorazione degli ambienti, eliminando per esempio l’odore di fumo e gli odori in cucina
(frittura, pesce, formaggio, aglio…). ECON’GO non copre gli odori, ma li elimina totalmente attraverso un processo di ossidazione radicale dei composti instabili che ne sono all’origine.

L’OSSIGENO ATTIVO permette di allungare i tempi di conservazione del cibo, senza lasciare residui e senza alterarne il gusto, in quanto elimina
batteri e microrganismi responsabili della rapida degradazione del cibo. ECON’GO ha un’azione sanificante e agisce in maniera del tutto naturale.

L’OSSIGENO ATTIVO è utilizzato per il trattamento delle acque ad uso potabile e per il lavaggio dei contenitori alimentari. L’Ozono scompone la materia organica, fa precipitare i metalli pesanti come l’Arsenico, elimina batteri, funghi e muffe, inoltre non altera il sapore dell’acqua e degli alimenti.

ECON’GO è indispensabile nell’igienizzazione del frigo, infatti l’ozono miscelandosi con l’aria riesce a raggiungere anche i punti più nascosti, garantendo l’eliminazione di muffe e batteri. Una volta sanificato con l’Ozono, avremo eliminato anche i cattivi odori e andremo a garantire una miglior conservazione degli alimenti sia freschi che cotti.

PREVENTIVO GRATUITO

Compila il modulo e scopri subito qual’è il dispositivo adatto alle tue esigenze